La soc. coop. Bluecoop, per la presidenza di Antonio Alba, preparerà ed offrirà gratuitamente trenta pranzi completi ogni domenica per dieci domeniche consecutive a favore di famiglie in situazioni di “fragilità”.
L’iniziativa, che avrà abbrivio domenica 17 gennaio e si protrarrà per dieci domeniche e, dunque, fino al 21 marzo, è sbocciata a seguito di un colloquio tra Antonio Alba e Adriano Varisano che, quale assessore con delega, tra le altre, alle politiche sociali chiedeva seriamente, ma col suo fare giocoso, al titolare della ditta di “non fare il tirchio” e di offrire un contributo a sfondo solidaristico.
All’assessore Varisano “piace vincere facile” infatti, ben conoscendo la generosità dell’amico, ha seminato in terreno fertile che non ha mancato di far crescere buoni frutti. O, per meglio dire, nonostante l’“ECCOMI” di Antonio Alba sia stato subitaneo, l’assessore ha consigliato saggiamente di lasciar trascorrere un po’ di tempo per concretizzarla in quanto, essendo in periodo natalizio, molteplici erano fioccate le iniziative solidali.
Dal momento che le feste finiscono ma, purtroppo, “il bisogno” non ha la stessa sorte, (non in tempi brevi, almeno) Varisano ha proposto ad Antonio Alba di differire il suo generoso contributo al periodo post- natalizio offrendosi di fare da intermediario presso il Consiglio Pastorale cittadino, il quale tocca con mano ogni giorno le ferite dei nostri concittadini, cercando di lenirle come meglio può.
Le famiglie alle quali verranno assegnati i pasti preparati ed offerti dalla soc. coop. Bluecoop, saranno segnalate, infatti, da Giuseppina Pitruzzella, moderatrice dell’ “Area Madre Teresa di Calcutta”.
Sarà Adriano “di persona personalmente” a prelevare i pasti dai laboratori della ditta per portarli al Convento S. Antonio dei Francescani ove, in via temporanea (fino all’assegnazione di locali da parte dell’A.C.) ha sede l’Area Madre Teresa facente capo al Consiglio Pastorale e da dove partiranno, poi, alla volta dei beneficiari.