Inaugurata, giorno 11 gennaio, nella via Vittorio Emanuele, in Favara, “La casa del bambino”.
Si presenta come un vero e proprio negozio ed è nata grazie ad una delle tante iniziative della vulcanica Antonella Morreale che ha voluto trasformare il CIF (Centro Italiano Femminile) comunale di Favara, del quale è Presidente, nella “Casa del bambino”.
Le famiglie che si trovano in difficoltà e che hanno dei bambini potranno recarsi nel “negozio” allestito dalle “ciffine” di Favara, scegliere ciò di cui hanno bisogno prendendo visione degli articoli che fanno bella mostra di sé negli espositori e portarlo a casa in un sacchetto con un bel fiocco, senza spendere nulla.
Ma Antonella Morreale ha voluto fare di più: a disposizione della “clientela ”non ci sono solo Indumenti, alimenti e giocattoli, ma anche la possibilità di rivolgersi, tramite il CIF, a ginecologi, dentisti, oculisti… che , con grande generosità, offriranno gratuitamente le loro prestazioni e non solo (ad es. potranno essere offerti, ricorrendone le condizioni, anche degli occhiali).
Le “ciffine” sono pronte ad accogliere chi andrà per prendere e chi, al contrario, andrà per donare.
Favara ama Favara. Questa è la Favara che vogliamo afferma soddisfatta la Presidente del “CIF – La casa del bambino”, ringraziando chi ha donato “la merce”, chi ha messo a disposizione i locali in modo gratuito e chi si è sobbarcato dell’onere dei costi dell’energia elettrica. Antonella ha sottolineato che solo grazie al cuore d’oro dei tanti si è potuto dare concreta realizzazione al suo sogno di rendere felici i bambini meno fortunati e le loro famiglie.
La casa del bambino si trova in Via Vittorio Emanuele (nei locali dell’ex gioielleria Castellana) ed è stata intitolata alla N.D. Maria Ghibellini Turco che ha speso la propria vita prodigandosi per i bisognosi, i bambini, i malati ed i sofferenti.