Quest’oggi il programma “Uno mattina in famiglia” ha dedicato la copertina di apertura alla “Casa del bambino”: la splendida creatura partorita da Antonella Morreale e nutrita dall’amore di tanti favaresi dal cuore d’oro.
Oggi, San Valentino, si celebra l’amore e non può esservi amore più grande di quello che si nutre per i propri figli, afferma la Morreale.
I bambini al primo posto, era ed è questo il sogno di Antonella Morreale che, con la caparbietà e lo spirito d’iniziativa che la contraddistinguono, è divenuto solida realtà lo scorso 11 gennaio.
Questa mattina, dunque, grazie alle ciffine e alla vulcanica Antonella Morreale, Rai 1 ha acceso i riflettori su una delle molteplici virtuose realtà di cui Favara è fertile terreno.
Abnegazione, sacrificio, spirito di servizio, solidarietà, amore per il prossimo … animano questa squadra di donne che giornalmente, col loro impegno, costruiscono operosamente un vessillo contro indifferenza, solitudine, abbandono, bisogno.
Chi entra in questo “particolarissimo negozio” ne esce non solo con bei sacchetti pieni di beni materiali “a costo zero” ma anche, per non dire soprattutto, con un carico d’amore, empatia, conforto, calore umano che scalda i cuori raggelati da chi, al contrario, si volta dall’altra parte.
Nella casa del bambino si può andare per prendere e anche per donar, ma ad Antonella piace fare le cose in grande e, dunque, tramite il CIf, la clientela potrà rivolgersi a ginecologi, dentisti, oculisti che, con grande generosità, offriranno gratuitamente le loro prestazioni.
Ricordiamo, dal momento che lo abbiamo scritto in precedenti articoli dedicati a questa pregevole iniziativa, che ad ispirare la poliedrica Antonella è stato il centro polifunzionale per l’infanzia sorto recentemente a Bari: Unico nel suo genere, fino a che la Morreale non ha regalato, a Favara, “La casa del bambino”, sita in via V. Emanuele .
Favara ama Favara. Questa è la Favara che vogliamo: parole della Morreale ma, il grande successo de “La casa del bambino”, rende evidente che la comunità favarese si caratterizza per il suo grande cuore: è sempre pronta a tendere la mano a chi è meno fortunato, a donare a piene mani con grande generosità senza se e senza ma.