Da lunedì 22 il mercato del Villaggio Mosè verrà temporaneamente trasferito all’interno dell’area del Palacongressi per i lavori in corso in piazza del Vespro.
In considerazione del fatto che i lavori per il rifacimento della piazzetta del Vespro del Villaggio Mosè riducono in maniera considerevole l’area e che, pertanto, non possono garantirsi adeguati spazi e il mantenimento dei requisiti anti Covid, è stato deciso che il mercato rionale del lunedì si svolgerà temporaneamente nell’area del parcheggio all’interno del Palacongressi, in via Leonardo Sciascia.
“In attesa della conclusione dei lavori – ha detto l’assessore comunale alla Attività produttive Francesco Picarella – abbiamo cercato di non mettere in difficoltà le imprese e i cittadini, trovando una soluzione temporanea valida sia dal punto di vista logistico che pratico.
Grazie alla disponibilità del direttore del Parco Archeologico Valle dei Templi, arch. Roberto Sciarratta, è stata individuata l’area del parcheggio del Palacongressi per cui, da lunedì 22 febbraio, il mercato del lunedì si trasferirà temporaneamente in attesa della conclusione dei lavori.
Voglio ringraziare, altresì, il consigliere Gerlando Piparo che ha data una grossa mano per la sistemazione del piazzale per rendere tutta l’area idonea allo svolgimento del mercato in piena sicurezza”.