“Drammatica e preoccupante la situazione economica al Comune di Favara, dagli esiti incerti in considerazione del fatto di non riuscire neanche a garantire lo stipendio ai propri dipendenti”. A dirlo sono i consiglieri Mariella Vella e Antonio Fallea, in un loro comunicato arrivato in redazione. Oltre al contenuto del documento, salta agli occhi l’assenza delle firme di altri componenti del gruppo consiliare del Pdl. Si sarà ristretto da sei a due? Può essere, ché c’è un tempo per il partito, quando ci si deve mettere in lista e un altro quando si cerca di entrare in giunta. Resta da capire il perchè delle candidature e dell’entrata in giunta. Mha!
Ritorniamo al comunicato. “Grave tutto questo, poiche’ la spesa per gli emulamenti vitalizi rientra nei capitoli obbligatori del bilancio comunale, e che continuamente va monitorata sia dall’amministrazione comunale, sia dagli uffici finanziari dell’ente.
“Evidentemente le beghe politiche, l’affannosa ricerca di nuove maggioranze consiliari,l’ansiosa voglia del sindaco di sostituire la giunta in carica, hanno lasciato il passo alle tante ed improrogabili emergenze di una città stremata dall’incuria e dalla superficiliata’ amministrativa.
Da anni ormai, forse decenni, l’stituto delle spettanze mai aveva trovato inadempienze burocratiche, con Manganella anche questo negativo primato è stato raggiunto, cosi’ come “assordante” risulta essere il silenzio dell’assessore alle Finanze.
Constatiamo, purtroppo, un muro tra la società’ e l’amministrazione comunale, un distacco evidente ed esponenziale tra i falsi proclami ed i fatti concreti. Come sempre esortiamo il sindaco e la sua giunta ad essere piu’ attenti, oculati e maggiormente motivati verso una citta’ che vive l’abbandono più totale”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Vella e Fallea: "Il mancato pagamento degli stipendi è una negligenza amministrativa"
By sop2 Minuti di lettura
8 commenti
veramente “non mi piace” vergogna
Vergogna !
Roberta Bennardo liked this on Facebook.
Gabriella Perrone liked this on Facebook.
ma se fino a pochi giorni fa avevano lassessore
in giunta ,ora che sono fuori parlano?
e poi il fallea a messo pure lassessore vita emanuele
che fa ora lo scarica<'?????vergognatevi
siete a convenienza
ma come si fa a scrivere dei comunicati del genere quando fallea si becca ( ) dal comune e quando loro hanno un deputato nazionale ke sa esprimere solo soddisfazioni e inviare comunicati stampa e x la città non fa niente….. ci vuole faccia tosta e loro ne hanno abbastanza….
Non c’é dubbio che il problema degli stipendi é serio e va preso di petto dall’Amministrazione ma la consigliera Vella farebbe cosa buona e giusta staccarsi politicamente dal consigliere Fallea, anche al prezzo di uscire dal partito e lasciarlo da solo, perché altrimenti il suo declino politico é segnato e credo che tutto sommato non lo meriti .
cccccccccccccccccccccccc