Il sindaco di Agrigento Franco Miccichè, alla luce degli assembramenti registrati a San Leone e allo scopo di prevenire quanto più possibile il contagio della popolazione dal Covid-19, a integrazione dell’ordinanza anti assembramento, ha emanato due nuove ordinanze, la n. 28 e la n. 29 del 4 marzo 2021, contenenti ulteriori misure restrittive da applicarsi nella nota zona balneare.
Con tali provvedimenti Miccichè dispone, per i NON RESIDENTI : l’interdizione di accessi e soste nei giorni di sabato e domenica dal 6 marzo a tutto il 28 marzo compreso, dalle 15,30 alle 20.
In particolare verranno messi dei divieti temporanei nelle vie:
Emporium, all’altezza di via Gela, Bouganville, della Ruta, delle Portulache, delle Fucsie all’incrocio con la via Gela e in via dei Giardini all’altezza di via Gela.
E’ stato istituito anche il divieto di sosta in via dei Giardini dal civico 58 al civico 84 ambo i lati e in tutta la via Gela lato mare.
Ad integrazione dell’ordinanza che dispone il divieto di accesso dalle 15,30 alle 20 a San Leone, il sindaco Franco Miccichè chiarisce che chi ha interesse a San Leone anche se non ha la residenza, può accedere dimostrando ai vigili impegnati nei controlli, di avere attività commerciali, abitazione estiva o immobili adibiti a B&B o casa vacanza, con bollette, lettere e quant’altro possa servire per confermare il diritto.