Avv. Leonardo Cusumano
“Egr. Assessore Maggiore, stante l’incomprensibile silenzio del suo Collega con delega ai rifiuti, anomalia tutta favarese, mi rivolgo a Lei alla vigilia di una settimana di passione, non nell’accezione religiosa, per i cittadini di Favara.
A fronte di tre mensilità arretrate, gli operatori ecologici in servizio nella nostra cittadina hanno annunciato che incroceranno le braccia fino a quando non riceveranno i loro sacrosanti denari, così come mensilmente accade per Voi amministratori.
Per quello che è dato capire, giusto in assenza di una comunicazione istituzionale chiara e trasparente, sarebbe la mancanza di risorse finanziarie la problematica che condannerà Favara ad essere invasa dai rifiuti, per quanto già non lo sia quotidianamente.
Come assessore al bilancio, Le chiedo, dunque, quali risultati, finanziari giustappunto, numerici più semplicemente, abbia conseguito il piano triennale dei tributi presentato alla città nel settembre 2019, ambizioso nei contenuti, ma evidentemente rimasto lettera morta se si continuano a spendere migliaia di euro, rectius centinaia, per il servizio di stampa, imbustamento e recapito di ogni avviso tributario e se la riscossione continua ad essere caratterizzata da pacchiani errori, che proprio il predetto piano avrebbe dovuto eliminare.
Speranzoso di un suo riscontro, non al deducente, ma a quei cittadini virtuosi che l’hanno avuta come amministratore, Le porgo cordiali saluti”.