Il Coordinamento Regionale per le Cure Palliative e la Terapia del Dolore sarà guidato dal dottor Geraldo Alongi, medico antalgologo, primario del reparto Hospice e Clinica del Dolore del San Giovanni di Dio e Direttore Responsabile dell’Unità Operativa di Cure Palliative.
Dopo ben dieci anni in qualità di componente del tavolo tecnico regionale, l’esperienza del dottore Alongi viene premiata con la carica di Coordinatore.
Un risultato ragguardevole che suggella la caratura di un medico che ha portato e continua a portare lustro alla sanità agrigentina. Un successo che conferma l’impegno da sempre profuso dal dott. Alongi nel campo delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore.
Oltre alla nomina di Alongi, il Coordinamento – che ha il compito di assicurare il monitoraggio e il governo della rete dei servizi regionali dedicati alle differenti tipologie di assistenza – è stato oggetto di una corposa rimodulazione della propria composizione e vede l’ingresso di molte new entry pronte a fornire nuova linfa vitale e nuovo impulso alle attività di questo importante organo.