Per la prima volta Favara non fa registrare nessun nuovo caso di positivi, come risulta dal report dei dati di sorveglianza epidemiologica in provincia di Agrigento alla data del 24 aprile 2021, diffuso dall’ASP di Agrigento.
In provincia sono stati 322 i tamponi processati che hanno fatto registrare 82 nuovi positivi, di cui 3 ospedalizzati e 1 nuovo decesso a Ribera. Attualmente sono 1.703 i soggetti positivi in provincia di Agrigento, di cui 77 persone ricoverate, di questi 12 in terapia intensiva, 64 in ricovero ordinario e 1 in covid hotel.
Dall’inizio della pandemia e della diffusione del report dei dati di sorveglianza epidemiologica effettuato dall’ASP, si sono registrati 9.995 positivi a fronte di un totale complessivo 83.051 tamponi processati, 200 i decessi.
Favara per la prima volta dopo diversi mesi non registra alcun caso di positività, con il numero complessivo dei positivi attualmente in trattamento che è di 157, che la fanno scendere al terzo posto in provincia per il numero complessivo di contagi insieme ad Agrigento, dopo Canicattì (292) e Licata (164). Sempre a Favara il totale dei guariti sale a 563,, resta fermo a quota 9 il numero dei decessi. Dall’inizio della pandemia e della diffusione del report dei dati di sorveglianza epidemiologica a Favara sono stati riscontrati 729 casi di positività al Covid-19.
Nelle tabelle pubblicate trovate la situazione della pandemia da coronavirus al 23 aprile in tutti i comuni della provincia di Agrigento.