“Il Comune di Favara ha operato in maniera corretta nella predisposizione degli atti di gara per la concessione dei lavori di realizzazione e gestione dell’impianto per la distribuzione del gas metano.
È quanto stabilito dal Tar Sicilia, sede di Palermo, che ha rigettato il ricorso proposto dalla Gas Natural Distribuzione Italia S.p.a. accogliendo le tesi difensive del Comune, difeso dall’avvocato Vincenzo Caponnetto.
Una vicenda iniziata nel 2007 quando il Comune di Favara ha dato il via alla procedura di project financing per realizzare la rete di metano cittadina.
Alla procedura selettiva avevano partecipato alcune delle più importanti aziende del settore.
Nel 2010, subito dopo la pubblicazione del bando e del relativo disciplinare di gara, la ditta Gas Natural Distribuzione Italia S.p.a. ricorre al Tribunale Amministrativo per richiedere la sospensione della procedura.
Ma i giudici, con sentenza del 24 maggio scorso, hanno rigettato in parte e dichiarato inammissibile l’impugnazione proposta ritenendo, pertanto, corretto l’operato dell’Amministrazione nella predisposizione degli atti di gara così come informati ai principi comunitari e alla normativa in materia”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.