Ass. Miriam Mignemi
Venerdì 30 Aprile si è svolto un INCONTRO FORMALE E NON UFFICIALE RICHIESTO DA ALCUNI RAGAZZI della Consulta Giovanile , finalizzato a festeggiare la chiusura delle iscrizione e la conseguente formazione della Consulta Giovanile.
Il Sindaco, nella persona di Anna Alba, l’Assessore alle Politiche giovanili, Miriam Mignemi e il consigliere Salvatore Fanara, hanno accolto la richiesta di questa minima rappresentanza al fine di dimostrare la propria disponibilità nel portare avanti i progetti e le varie attività che verranno avanzate nel corso dei tempi.
La voglia di spendersi per il bene comune di alcuni ragazzi iscritti alla consulta li aveva portati a riunirsi, precedentemente in piattaforma, e a chiedere all’Assessore delegato di dare un contributo alla XIII edizione della Festa della legalità, a DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE LA CONSULTA GIOVANILE CORRE BENE E PER IL BENE ALTRO CHE ZOPPICARE!
L’Assessore, entusiasta, ha assegnato loro il compito di organizzare il convegno “Diseguaglianza e violenza di genere: aspetti sociali e giuridici”.
Data la necessità di ottemperare all’organizzazione del convegno e quindi per necessita di natura tecnica e logistica è stato abbozzato, in attesa dello svolgimento delle elezioni ufficiali, il corpo direttivo dell’organo della consulta, votato e voluto all’unanimità sempre dalla stessa piccola rappresentanza che ha provveduto a mettersi in contatto con gli ospiti che saranno presenti all’evento, che si terrà il 4 maggio alle ore 16.00 in diretta Facebook e all’organizzazione dell’evento stesso.
Una volta concluse le candidature, il cui termine ultimo era giorno 30/04/2021, si procederà a giorni, all’incontro ufficiale con tutti i membri iscritti alla Consulta e si procederà alle votazioni per la formazione del Consiglio Direttivo .
Ci tengo a specificare che la Consulta Giovanile è un organo assolutamente apartitico e ben lontano da basse strategie politiche, sempre aperto alla cittadinanza e a nuovi giovani che in corsa vorranno farne parte .