La XIII edizione della festa della legalità si è conclusa ieri con una sobria cerimonia in piazza Cavour nel corso della quale è stata scoperta la maxi tela realizzata dall’Accademia Comunale Arte, Cultura e Legalità, coordinata dal maestro Vincenzo Patti per celebrare la Magistratura.
Sono stati consegnati vari attestati di benemerenza: all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Agrigento, all’ordine delle Professioni Infermieristiche di Agrigento, agli Operatori Socio Sanitari dell’AIPOSS, ASOSS e FIOSS, all’arciprete di Favara, don Giuseppe d’Oriente, allo staff di SiciliaOnPress e di Favaraweb.
E’ inoltre, avvenuto il passaggio dello stendardo della Legalità dall’I.I.S.S. “E. Fermi” di Favara al gruppo AIDO Favara “Nunzio Papa”.
E’ stato bello condividere con la “famiglia ” AIDO i cerimoniali conclusivi di questa XIII Edizione della Festa della Legalità- ha affermato Gaetano Scorsone coordinatore ed ideatore della festa della legalità.
“L’assegnazione dello Stendardo della Legalità al Gruppo Comunale “Nunzio Papa” di Favara è un riconoscimento autorevolmente espresso dal Gruppo Legalità cittadino che ha certificato l’impegno già profuso per la diffusione delle buone regole del vivere civile – fra cui quella della DONAZIONE – nella consapevolezza della sua dedizione futura per un’ulteriore e ancora più efficace promozione della cultura della vita, della dignità della persona, della Legalità. Complimenti alla nostra Aido Favara”.
L’evento è stato trasmesso da favaraweb e ha condotto Valentina Piscopo.