E’ stata inaugurata ieri mattina, a Favara, una scuola di motociclismo.
Alla presenza del Sindaco di Favara Anna Alba, dell’Assessore allo sport Miriam Mignemi e del Consigliere Comunale Salvatore Fanara, il team di istruttori di Agrigento, formato da Leandro Belluzzo, Carmelo Priolo, Salvatore Sciumè, Rosario Sferlazza e Marcello Bennardo, hanno dato il via alle prime prove su pista.
La Scuola di Motociclismo che Francesco Mazzocca dirige è un luogo di aggregazione e crescita degli appassionati di motociclismo, nasce con l’intento di trasmettere un metodo di guida destinato al motociclismo su asfalto in maniera strutturata e consapevole. Si impara la corretta postura sulla moto e i giusti movimenti di ogni parte del corpo per svolgere gli esercizi e per guidare in strada e in pista con sempre maggiore controllo, sicurezza e stile.
È adatta a persone di ogni età (4 anni in su) e livello per le quali viene definito un percorso di crescita personalizzato sulla base degli obiettivi che ogni allievo desidera raggiungere, in un contesto dedicato dove sicurezza e regole sono le basi sulle quali gli Istruttori ogni giorno lavorano.