E’ Gero Niesi, architetto di Favara, socio fondatore e quality manager della Kudra Servizi Tecnici Integrati, il nuovo vice presidente vicario della Confcommercio di Agrigento.
Niesi nel marzo 2015 fu eletto presidente della Delegazione Confcommercio di Favara. Assieme a Alfonso Valenza, Presidente Federmoda, Antonio Sorce e ai fratelli Cuschera, si è occupato della promozione dell’associazione nel territorio di Favara, ottenendo lusinghieri risultati di crescita degli associati e risvegliando il dibattito locale sullo stato delle attività produttive ed imprenditoriali.
Nel luglio 2015, viene eletto consigliere Confcommercio con delega alla formazione, mettendo le basi per l’avvio di una lunga serie di corsi professionali e abilitanti. Nel mese di luglio 2016 diventa Presidente del Gruppo Giovani della provincia di Agrigento. Un particolare rapporto viene stretto con il gruppo giovani imprenditori di Catania, guidato da Pietro Ambra. Queste proficue sinergie gli consentono, il 31 maggio 2018, di essere eletto al Consiglio Nazionale del Gruppo Giovani. Nel mese di luglio 2020 viene rieletto all’unanimità Presidente del Gruppo Giovani Provincia di Agrigento
“Tra gli obiettivi programmatici prefissati all’interno del direttivo dove sono affiancato da tre giovani imprenditori Giuseppe Castellano, Rosario Pendolino e Davide Morreale – ci dice Gero Niesi – sono quelli già avviati con il direttivo giovani: la formazione continua alle imprese, l’innovazione dei processi delle stesse e, soprattutto, il rafforzamento della rete imprenditoriale mediante la ricerca di nuovi partner pronti a rinnovare l’immagine della Confcommercio e a fornire nuovi servizi alle imprese”.