Nuova avventura letteraria per Tanina Zambito scrittrice agrigentina che racconta attraverso i suoi libri un viaggio introspettivo verso il senso della vita.
“Tutto quello che scegliamo rivela il suo peso insostituibile nella capacità di affrontare la vita di tutti i giorni in cui riaffiorano sentimenti contrastanti – afferma Tanina Zambito – La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere, ma la cosa fondamentale è il coinvolgere al fine di emozionare. Attraverso i miei eventi – continua – cerco di stimolare le iniziative volte a favorire non solo la lettura dei libri ma anche la riscoperta di questo sublime piacere”.
Una delle capacità fondamentali della scrittrice è di possedere l’arte della descrizione, di far vedere ciò che pensa o meglio, di avere qualcosa da dire. I temi dei suoi libri riguardano i vari aspetti della condizione umana e non si limita a far vedere ciò che pensa dando vita al corpo narrativo, ma suscita nel lettore una reazione emotiva, trascendendo i pensieri sia con la narrazione, sia con le varie prove raccolte attraverso i suoi studi psicologici e filosofici.
Le sue Opere: “V.I.A. – Viaggio Introspettivo nell’Anima”; “Sensitive – Oltre le Nuvole”, e la nuova sfida letteraria “Jeremy e i Segreti del Mondo di Avalain” in collaborazione con il figlio Lorenzo Siracusa.