Il report giornaliero dell’Asp di Agrigento sull’andamento della pandemia da coronavirus, registra 3 nuovi contagi su 116 tamponi processati. Ci sono anche due nuovi decessi, ma sì svuotano le terapie intensive e diminuiscono gli ospedalizzati, 11 in terapia ordinaria.
Favara dopo alcuni giorni di stop registra due nuovi positivi che porta a 3 il numero degli attuali positivi, mentre sono 768 i guariti, con il numero di decessi fermo da tempo a quota 10. Dall’inizio della pandemia e della diffusione del report dei dati di sorveglianza epidemiologica effettuato dall’ASP, a Favara si sono registrati 781 positivi .
In provincia di Agrigento sono 423 le persone positive di cui 412 assistite a domicilio e 11 ospedalizzati e nessuno terapia intensiva. Dall’inizio della pandemia sono stati registrati un totale di 11.803 casi di positività al coronavirus su 97.923 tamponi processati dall’inizio del report, con 248 decessi.
Sono 18 i Comuni a ZERO contagi: Aragona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Casteltermini, Cattolica Eraclea, Cianciana, Comitini, Grotte, Joppolo Giancaxio, Lucca Sicula, Montallegro, Montevago, Ribera, Sambuca di Sicilia, Sant’Angelo Muxaro, Santa Elisabetta, Siculiana, Villafranca Sicula. Sono ancora alti i numeri a Licata con 116 positivi in trattamento, Canicattì con 87 e Palma di Montechiaro 45. Critica la situazione a Santo Stefano dì Quisquina Zona rossa lo scorso 2 giugno dove attualmente ci sono 37 positivi.
Nelle tabelle pubblicate trovate la situazione della pandemia da coronavirus al 13 giugno 2021 in tutti i comuni della provincia di Agrigento.