Favara si avvia ad essere dichiarata ZONA ROSSA. Lo ha annunciato con molta preoccupazione la sindaca Anna Alba, confermando che sono già 100 i soggetti attualmente positivi, numero al rialzo in quanto si attendono nuovi risultati dai tamponi.
Un’impennata ed una crescita esponenziale dovuta, pare, al diffondersi del contagio tra i giovani a causa dei festeggiamenti per l’Italia Campione d’Europa, ma anche negli ultimi giorni con matrimoni, cresime e altre ricorrenze.
Il report ufficiale sui dati epidemiologici diffusi dall’ASP parla di 61 soggetti attualmente positivi. Ma questo dato, come in più occasioni abbiamo specificato, si riferisce al giorno precedente per cui, come confermato dalla sindaca che ha contatti diretti con il preposto ufficio dell’ASP, Favara oggi ha oltre 100 positivi e si attendono altri risultati. La conseguenza è che la sindaca Anna Alba ha concordato una nota con il Dottore Spoto dell’ASP, inviata al presidente Musumeci, dove si chiede di istituire la ZONA ROSSA.