I Carabinieri del Comando provinciale di Agrigento e della Tenenza di Favara hanno effettuato la notte scorsa una operazione di controllo straordinario del territorio di Favara quando era ancora in zona rossa.
Sono state controllate diverse persone, una è stata trovata con un discreto quantitativo di cocaina, tre sorprese a guidare in stato di ebbrezza, uno senza patente inoltre erano in giro senza un valido motivo, essendo in zona rossa.
Nel particolare un pregiudicato è stato arrestato perché deteneva sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo fermato ad un controllo mentre era in auto assieme alla moglie ai figli piccoli si è dimostrato subito nervoso alla presenza dei militari che hanno proceduto all’ispezione del veicolo e successivamente, considerato che l’uomo è andato anche in escandescenze, ferendo anche un militare, è stata effettuata una perquisizione personale nel corso della quale è stato trovato un involucro con 20g di cocaina nascosto nelle mutande.
Sempre nel corso del controllo è stato fermato un giovane trovato addosso con una dose di cocaina in questo caso per lui è scattata solo la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di droga.
Inoltre sono state ritirate 3 patenti di guida a persone risultate con un tasso alcolemico superiore alla norma, due sono stati sanzionati amministrativamente un terzo invece è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Tra questi un ragazzo minorenne, alla guida di uno scooter, per il quale hanno chiamato i genitori a cui affidarlo. Infine un uomo è stato pizzicato senza patente di guida in quanto revocata da diversi anni per cui è stato denunciato.