Nulla di fatto per la seduta di Consiglio comunale convocata per questa sera alle ore 19 dal Presidente Salvatore Di Naro.
La seduta, convocata in sessione ordinaria e a porte chiuse per emergenza coronavirus, non è stata visibile all’esterno in quanto non ha funzionato la diretta streaming. Ma gli eventuali spettatori comunque non si sono persi niente in quanto la seduta è andata praticamente a vuoto.
Subito dopo l’appello e la nomina degli scrutatore si è passati al primo punto, il burocratico “approvazione dei verbali delle sedute precedenti”. Dopo l’approvazione il consigliere Sanfratello ha evidenziato il fatto che sarebbe stato opportuno che il presidente avesse messo al primo punto la comunicazione delle dimissioni del sindaco Anna Alba, per cui ha dichiarato di abbandonare l’aula.
L’ordine del giorno vedeva 5 punti: l’approvazione del regolamento Tari, la presa d’atto della nota di approvazione del PRG da parte della Commissione dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, la nomina del Collegio dei Revisori dei conti e in ultimo il Regolamento sulla concessione delle ville e degli spazi verdi. Proprio il prelievo di questo punto è stato chiesto dal consigliere Giudice, ma all’atto della votazione veniva a mancare il numero legale. Stessa cosa, solo quattro presenti, al secondo appello chiamato dopo un’ora. Nulla di fatto, quindi, con il Consiglio che tornerà a riunirsi alle 24 ore dalla convocazione, ovvero domani alle ore 19.