Sarà il dottor Cataldo Raffino medico legale dell’Università di Catania a effettuare l’autopsia sul corpo di Salvatore Lupo il 45enne di Favara ucciso a Ferragosto all’interno di un bar a Favara.
L’esame autoptico è previsto nel primo pomeriggio all’interno dell’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Toccherà al medico legale stabilire quanti colpi di pistola hanno centrato l’ex presidente del Consiglio comunale e tutte le altre informazioni che l’autopsia può rilevare, come la direzione dei proiettili, la traiettoria, la distanza, ma anche dalle sue risultanze ricreare la scena del crimine e cercare di capire come l’efferato omicidio si è consumato.
Intanto gli investigatori dell’Arma dei Carabinieri coordinati dal procuratore capo Luigi Patronaggio e dai sostituti Vetro e Cifalinò, stanno continuando le indagini, gli interrogatori ed i rilievi per cercare di risalire al killer che ieri pomeriggio poco prima delle 18 ha freddato Totò Lupo all’interno del bar.
Sembra ormai assodato che sia stata una sola persona e che abbia usata una pistola a tamburo calibro 38. Almeno due o forse tre i colpi che hanno centrato l’uomo alla testa e al collo.