Saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 16:00 presso la Chiesa San Giuseppe Artigiano di Favra i funerali di Salvatore Lupo, l’imprenditore ex presidente del Consiglio comunale di Favara assassinato nel pomeriggio di Ferragosto dentro ad un bar.
Dopo l’effettuazione dell’esame autoptico e di tutti i rilievi utili alle indagini, la salma di Totò Lupo è stata restituita ai familiari per la celebrazione delle esequie e la successiva sepoltura presso il Cimitero di Piana Traversa a Favara.
Proprio ieri il figlio Calogero ed il fratello Rosario con una nota del proprio legale di fiducia, l’avvocato Domenico Russello, fatta recapitare al nostro giornale, avevano fatto delle considerazioni relative alla figura del proprio congiunto e chiarito alcuni aspetti sui presunti contrasti familiari, in particolare con l’ex moglie di Totò Lupo, Giusi Barba ed il padre di questa, Giuseppe.
“Totò Lupo è morto da incensurato, vittima di una violenza ingiustificabile e disumana”
Intanto, dal fitto riserbo sulle indagini svolte dai Carabinieri della Tenenza di Favara e della Compagnia di Agrigento, coordinati dal Procurato della Repubblica Luigi Patronaggio, dal suo vice Salvatore Vella e dai pm Paola Vetro e Maria Grazia Cifalinò, emerge che il killer avrebbe seguito e pedinato Totò Lupo il quale era avvivato dinnanzi al bar in via IV Novembre a bordo della sua Porsche Macan. Da alcuni frame di videoregistrazioni di alcune telecamere di sorveglianza, controllate dagli inquirenti, si vedrebbe un’auto seguire a distanza ravvicina la Porsche. Indagini che potrebbero avere una svolta con l’arrivo dei risultati dello stub, test che consente di accertare l’eventuale presenza di polvere da sparo nelle mani e nel corpo di chi ha da poco usato una pistola, esame effettuato su alcune persone subito dopo l’omicidio.