Giorno 31 agosto, alle 20.30 il tempio di Giunone, Valle dei Templi di Agrigento, farà da suggestiva cornice all’evento Radici di un mare aperto” di Claudia Rizzo, direzione musicale di Tom Sinatra.
L’ ingresso è gratuito, ma occorrerà prenotare presso il box Office, via Imera 27 Agrigento: tel 0922 20500
La poliedrica artista ha deciso di fondere due delle sue passioni : teatro e musica; si tratta, infatti, della presentazione, sotto forma di recital, del suo album musicale omonimo in uscita a breve.
L’evento é organizzato in collaborazione con Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento, Farm Cultural Park, Lions Club Agrigento Chiaramonte, Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse e Arkeo Restauri.
Sarà un momento artistico ben coniugato con la solidarietà: l’ingresso è gratuito ma, chi vorrà, potrà partecipare ad una raccolta di materiale didattico, promossa dal Lions Club Agrigento Chiaramonte, «Una mano a chi ne ha bisogno» da destinare alle famiglie più fragili del territorio.
“
Il mare é un antico idioma che non riesco a decifrare… è un’irrequietezza misteriosa e anonima, é una curiosità dell’anima che ci guida verso il non dicibile, verso un idioma fuori dal tempo” afferma Claudia citando una frase di Borges del quale, in tutta evidenza, condivide il pensiero.
“Siamo circondati dal nostro mare personale -continua l’apprezzata professionista – che a volte è piccolo e chiuso, mentre altre è largo e spaventoso… sono le nostre radici, le radici di un mare aperto.
Sarà un viaggio sentimentale fatto di musica e parole in cui , con un pizzico di gioco e leggerezza , la musica folk si contamina con influenze gitane, jazz, balcaniche e a tratti del teatro-canzone; un percorso alla scoperta delle nostre radici attraverso il legame che la musica crea tra natura e immaginazione.”
Chi vuole partecipare all’evento ricordi di PRENOTARE il biglietto PRESSO il box Office, via Imera 27, AGRIGENTO. Tel 0922 20500.