Finanziati dal MIUR, con con Fondi Strutturali Europei, quasi 350.000,00 euro da destinare ai lavori di adeguamento della palestra del “Plesso via Agrigento” : è la voce allegra dell’assessore Miriam Mignemi a darne l’annuncio.
L’assessore Mignemi, a fine luglio, con grande entusiasmo, aveva annunciato il finanziamento di euro 611.150,00 da parte della Regione Siciliana per l’intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento del Palazzetto dello Sport A. Giglia.
In quell’occasione aveva anche annunciato l’approvazione, da parte della giunta comunale, della sua proposta “di affidare al responsabile della P.O. 4 il raggiungimento dell’obiettivo gestionale avente per oggetto lavori di adeguamento della palestra “Plesso Via Agrigento” nell’ambito dei lavori di ristrutturazione “Edifici comunali adibiti a scuole elementari I e II circolo”.
Nutriva, allora, la rosea speranza di centrare anche questo suo ulteriore obiettivo, oggi si dice pienamente soddisfatta che il progetto rientri tra i 403 interventi ammessi a finanziamento su 1.196 candidature.
L’intervento -illustra- sarà finanziato con fondi Pon “Per la scuola-Competenze e ambienti per l’apprendimento” e fa parte di un’ampia azione di riqualificazione degli edifici scolastici finalizzata a migliorare la fruibilità degli ambienti, incentivare il tempo pieno e contrastare l’abbandono scolastico”.