Continuano le defezioni dalla Giunta comunale di Favara con le dimissioni degli assessori.
Questa mattina ha presentato le proprie dimissioni Miriam Mignemi scrivendo semplicemente di essere onorata di avere servito la propria comunità.
Le dimissioni di Mignemi seguono quelle avvenute ieri degli assessori Laura Maggiore e Maria Giudice e ancor prima quelle di Davide Romeo.
A seguito delle dimissioni del sindaco Anna Alba le sorti del Comune, così come previsto dalla norma, sono rette dal vice sindaco Giuseppe Bennica e dalla la Giunta rimasta in carica per l’ordinaria amministrazione in attesa che la Regione nomini il Commissario straordinario.
Ma ad oltre 40 giorni dalla data di dimissioni irrevocabili della sindaca dalla Regione nessun segnale. Stasi che causa sicuramente un blocco della normale amministrazione comunale in un periodo particolarmente difficile qual è quello che la città di Favara sta attraversando non solo per i tanti problemi che la affliggono ma anche per l’approssimarsi delle elezioni amministrative.
Restano ancora in carica il vice sindaco Giuseppe Bennica e l’assessore Leonardo Caramazza ma crediamo che non possano deliberare atti di Giunta, eventualmente solo determine o decreti sindacali .