Si svolgerà lunedì 11 ottobre 2021, inizio ore 9.30 nei locali del Madison di Realmonte, il Convegno: “La tassazione nel settore vitivinicolo”. L’evento è organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento e la Camera degli Avvocati Tributaristi di Agrigento, con la partecipazione di UNCAT e dell’Associazione Italiana Sommelier Sicilia, ed è inserito nella manifestazione “Sicilia in Bolle”.
Saranno affrontati alcuni temi fiscali d’attualità riguardanti l’attività delle cantine e dei produttori. A moderare i lavori Daniele Vitello, Presidente della Camera degli avvocati tributaristi di Agrigento. Previsti i saluti da parte di Vincenza Gaziano, presidente dell’Ordine degli avvocati di Agrigento; Angelo Cuva, vice presidente Uncat; Francesco Baldacchino, delegato Associazione Italiana sommelier; Salvatore Di Vitale, presidente della Commissione tributaria provinciale di Agrigento.
Le relazioni del convegno sono affidate a: Giuseppe Giamportone, consigliere Cat Palermo: “Il prelievo erariale nel settore vitivinicolo”; Michele Fanara, consigliere Cat Agrigento: “L’Imu e l’imposizione catastale nel settore vitivinicolo”; Orazio Di Maria sommelier AIS: “Le certificazioni dei vini IGT, DOC e DOCG”; Camillo Privitera presidente AIS Sicilia, che si soffermerà su: “Piccolo approccio ai concetti essenziali per l’analisi sensoriale del vino”.
L’evento sarà in parte in presenza su inviti nominativi ed in collegamento sulla piattaforma zoom, ed è valido ai fini della formazione forense con il riconoscimento di crediti formativi.