I due candidati Antonio Palumbo e Salvatore Montaperto programmano l’ultima settima di campagna elettorale in vista del turno di ballottaggio di domenica 24 e lunedì 25 ottobre che decreterà chi tra loro due sarà il sindaco di Favara.
Comizi in piazza, incontri con i cittadini per spiegare la bontà dei loro programmi e convincere gli elettori che al primo turno hanno votato il terzo candidato, Giuseppe Infurna, a dare loro il consenso. Nessun apparentamento ufficiale è stato fatto, anche se la legge da loro tempo per farlo fino a domani lunedì alle ore 14:00. Questa mattina Palumbo e Montaperto, assieme ad assessori, consiglieri comunali, esponenti di partito e simpatizzanti sono stati per le vie di Favara a fare volantinaggio, incontrare i cittadini e chiede il voto.
Antonio Palumbo ha presidiato piazza Don Giustino distribuendo il volantino con la sintesi del suo programma. “Abbiamo riscontrato una sensazione positiva – ci ha detto – i cittadini hanno capito il nostro progetto e lo hanno premiato”.
Palumbo, in caso di sua elezione ci ha detto che non c’è alcun problema di governabilità, anche senza maggioranza in Consiglio comunale, in quanto si dice sicuro che tutti i consiglieri comunali eletti, anche di altro schieramento, vogliono il bene della città di Favara, sentiamolo.
Salvatore Montaperto, è stato in strada con un capillare porta a porta insieme ad assessori e simpatizzanti ed è li che lo abbiamo raggiunto. “Andiamo avanti con grande entusiasmo – ci dice – cercando di rimediare ad eventuale carenze della prima parte della campagna elettorale” sentiamolo.
Montaperto nell’analizzare il risultato elettorale chiama a raccolta tutto il Centro destra. “Siamo fiduciosi di avere per il ballottaggio un grande contributo dall’altra parte del centro destra”.
Intanto domani mattina presso l’ufficio elettorale ci sarà il sorteggio per determinare la posizione ei sue candidati a sindaco nella scheda elettorale, mentre l’Ufficio Elettorale centrale, presieduto dal dottor Miceli, dovrebbe terminare il controllo delle preferenze delle 15 liste, sabato è stati controllati i voti fino alla lista 13, dopo di che formulerà il verbale finale con l’attribuzione dei voti ufficiali di sindaco, liste e preferenze.