Per il secondo anno consecutivo l’I.C. “Falcone Borsellino” di Favara partecipa al concorso “Un poster per la pace” promosso dai Lions Club International.
“Lo scorso anno, nonostante in modalità a distanza per chiusura legata all’emergenza covid – ci dice soddisfatta la dirigente scolastico Maria Vella- c’è stata una grandissima partecipazione da parte dei nostri alunni. Non solo una grande quantità di elaborati grafici e pittorici ma soprattutto tanta qualità. Prova ne sia che alla fase finale regionale tra i primi posti si è piazzata una nostra allieva, Giulia Sutera Sardo, autrice di un bellissimo quadro legato alla maternità al tempo degli sbarchi nel Mediterraneo”.
Il bando è stato presentato, nel corso di una riunione, dalla presidente Lions Club Agrigento Chiaramonte Giusy Katiuscia Amato, dal responsabile del service “Un poster per la pace” prof. Giovanni Celauro e dalla prof.ssa Anna Limblici. “Il tema di quest’anno –ha detto Amato- è “Siamo tutti connessi”. Sicuramente i ragazzi ci apriranno tanti orizzonti su una tematica che loro vivono minuto dopo minuto”.
Il concorso è destinato agli alunni di scuola secondaria di primo grado. “Possono produrre opere –ha detto il prof. Celauro- tutti gli alunni di età compresa fra gli 11 e i 13 anni. Gli elaborati non possono contenere scritte, lettere o slogan ma solo espressione legata all’arte grafica e pittorica”.
(Nella foto: la dirigente Maria Vella, la docente Carmela Castorina ed i responsabili Lions Club Agrigento Chiaramonte Giusy Katiuscia Amato, Anna Limblici e Giovanni Celauro)