Niente distribuzione idrica oggi a Favara. I turni programmati nelle varie zone sono stati sospesi e rinviati a data da destinarsi. Il proverbio antico non si sbaglia mai “l’acqua non ci sta e la papera non galleggia”. Ma perché l’acqua non ci sta?
Continua il disastro AICA a Favara, dopo l’allungamento dei turni da 4 a 8 giorni e più, di cui abbiamo già parlato nel nostro editoriale, arriva un’altra mazzata, la sospensione ed il rinvio del turno, ma anche, come è successo domenica scorsa, quando viene erogato il turno chissà per quale disservizio l’acqua non arriva nelle case di tutti i cittadini, per cui oltre al turno salta anche la pazienza.
Ed hanno certo ragione ad inc@…. se dopo 8 giorni di aspettare trovano la bella sorpresa che il loro turno è saltato. Evidentemente c’è qualcosa che non va in questo nuovo corso AICA della gestione dell’acqua. Se ne accorgono tutti, per primi i cittadini che si trovano con i rubinetti a secco, ma non chi l’acqua dovrebbe garantirla con regolarità. Ma non sono anche loro cittadini-utenti? O a loro l’acqua ci arriva sempre?