Il Palazzo Cafisi di Favara ospita l’incontro promosso dal Circolo Culturale LiberArci che incontra lo scrittore Salvo Ardizzone per la presentazione del suo libro dal titolo ” Medio Oriente – dall’egemonia USA alla Resitenza Islamica 1945-2006″.
“Nel libro sono narrati gli eventi dell’instaurazione dell’egemonia statunitense sulla regione mediorientale, fino all’affermarsi di quella Rivoluzione Islamica che si è opposta ad essa e rappresenta lo spartiacque fra il prima e il dopo. Insomma, dal vecchio a un nuovo Medio Oriente che combatte per emergere”.
L’incontro è programmato per domenica 7 novembre 2021, alle ore 18.00. I lavori saranno moderati dalla vicepresidente LiberArci Miriam Lupo. Discuteranno con l’autore Salvo Ardizzone, la fondatrice di PAC Linda Minio, il presidente della consulta giovanile Francesco Rimini, il consigliere comunale FBC Pasquale Cucchiara, il vice sindaco ed editore Antonio Liotta, il sindaco di Favara Antonio Palumbo. L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid.