Uno striscione per chiedere verità per Giulio Regeni e libertà per Patrick Zaki sarà esposto sabato 20 novembre alle ore 10.00, nel balcone del Palazzo di città in piazza Cavour a Favara.
L’iniziativa è del Gruppo consiliare “Favara per i Beni Comuni”, composto da Pasquale Cucchiara e Angelo Airò Farulla, e quello del Partito Democratico, rappresentato dal consigliere comunale Salvatore Bellavia. I consigleri esporranno nei balconi del palazzo di città uno striscione che chiede verità per Giulio Regeni, studente dell’Università di Cambridge rapito al Cairo e ritrovato senza vita nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani e un banner che sollecita libertà per Patrick Zaki, ricercatore egiziano e difensore dei diritti umani arrestato con le false accuse di fomentare le manifestazioni e il rovesciamento del governo egiziano.
Saranno presenti il sindaco di Favara Antonio Palumbo, il presidente del Circolo culturale LiberArci Vincenzo Cassaro e il presidente della locale Sezione dell’ANPI Carmelo Castronovo.