Attori, coprotagonisti, comparse, regista, operatori di ripresa, maestranze varie e tanti altri ancora hanno invaso questa mattina Piazza Cavour a Favara per le riprese di alcune scene della seconda serie di “Makari”, la fiction televisiva tratta dalle opere di Gaetano Savatteri, per la regia di Michele Soavi, una produzione Palomar in collaborazione con Rai Fiction, in onda su Rai1.
Sono arrivate anche a Favara le indagini del giornalista-investigatore Saverio Lamanna, un simpatico e disponibile Claudio Gioè; con lui il suo grande amico Peppe Piccionello, il simpatico Domenico Centamore, neo presidente onorario della Pro Favara. E anche la profonda bellezza mediterranea di Ester Pantano, ovvero Suleima la fidanzata di Saverio.
Gli angoli più suggestivi della splendida Piazza Cavour saranno immortalati in alcune sequenze che faranno sicuramente da pubblicità per Favara, visto l’enorme successo di spettatori di Màkari.
La piazza non è stata blindata ed in diversi hanno potuto assistere dal vivo e vedere i loro beniamni a magari fare anche qualche selfie, ma anche come si predispongono i ciak, le riprese, i controcampo, le luci, la forografia ma anche i momenti di pausa per un caffe. Le lavorazioni continueranno fino a questa sera per riprendere poi lunedì 6 dicembre in altri luoghi suggestivi e famosi di Favara come Farm ed i suoi Sette Cortili.
Ricordiamo che per consentire i lavori della troupe di Màkari è stata emanata un’ordinanza da parte del Comandante della Polizia Municipale che istituisce il divieto di transito e di sosta degli autoveicoli per il 2 e 6 dicembre 2021 dalle ore 05:00 alle ore 19:00 in Piazza dei Vespri e in Piazza Cavour.