L”associazione A. V. O. D. I. C. presente oggi a Ravanusa per offrire il proprio aiuto.
Angela Lentini, rappresentante legale dell’associazione si è recata stamattina sul luogo della tragedia, onde offrire l’aiuto dei volontari.
Durante il viaggio di ritorno a Favara è stata raggiunta da una telefonata che comunicava il favorevole riscontro della sua offerta così, la stessa, unitamente a 4 volontari dell’AVODIC – Raffaella Vinciguerra, Almerinda Petrino, Rosy Caramanno e Maria Caramanno-ha fatto ritorno a Ravanusa.
I cinque volontari hanno collaborato, coordinati dalla C. R. I., con i carabinieri, la Misericordia e le altre associazioni accorse a Ravanusa, per supportare i Vigili del fuoco dei vari paesi che stanno lavorando senza sosta.
È stato affidato ai volontari dell’AVODIC, il compito di distribuire i pasti e di stoccare generi alimentari, tovaglie etc, presso un istituto scolastico messo a disposizione dei VV. FF.,come base logistica, dal sindaco di Ravanusa che non si è mai allontanato dal posto.
Ho sentito come doveroso -a parlare è Angela Lentini offrire l’aiuto dell’ associazione che rappresento perché questa è l’essenza di un’associazione di volontariato: offrire il proprio aiuto a chi versa nel bisogno. Si è intessuta subito -ha aggiunto- una fitta rete di solidarietà silenziosa non solo da parte delle associazioni,