di Salvatore D’Oro
L’Atletico Favara del presidente Giuseppe Nobile ha ufficializzato in settimana tre nuovi acquisti che vanno a rinforzare la rosa a disposizione di mister Fanara in un campionato molto impegnativo qual è quello di Prima categoria.
La squadra favarese, infatti, milita nel girone B di Prima categoria con la presenza di squadre blasonate e con una tradizione calcistica pluriennale come il Bagheria Città delle Ville e l’Aspra. Al momento i ragazzi di mister Fanara occupano la seconda posizione con 20 punti: dopo dieci giornate, hanno un bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
Il presidente, durante la presentazione, ha dichiarato che tutta la dirigenza si è data da fare per rafforzare la squadra dopo le perdite importanti del veterano Gianluca Scuderi e del capitano Terranova. Nello stesso tempo ha ribadito che era già in previsione fare acquisti importanti nel mercato di dicembre per poter competere ad alti livelli. Gli ingaggi sono stati mirati e sono stati fatti seguendo le indicazioni tecniche date dall’allenatore. Non ha nascosto le ambizioni della squadra di lottare per le prime posizioni sperando nel rapido rientro dei punti fermi della squadra come Scuderi e Terranova. È fiducioso e crede che con questi nuovi arrivi si possa continuare a fare bene e proseguire il cammino fin qui intrapreso.
Soddisfatto anche mister Fanara perché, dopo i recenti infortuni, la squadra necessitava di questi rinforzi ed ha ringraziato la società perché è stato subito accontentato dalla dirigenza. Un’unione di intenti e di obiettivi che dà solidità e fiducia per il prosieguo della stagione. Questi i nuovi arrivi:
Ignazio Maglio, di Favara classe 98. Difensore centrale, ha iniziato la carriera nei grandi della Pro Favara dove ha giocato per due anni. Successivamente ha militato un anno nel Kamarat poi nel Vallelunga, sempre per un anno. Ad inizio di questa stagione ha giocato nel Castronovo e con il mercato di dicembre è ritornato nel suo paese di origine per vestire i colori dell’Atletico.
Calogero Daniele, classe 2001. Attaccante, ha iniziato anche lui la carriera nel Pro Favara per poi giocare un anno nel Raffadali. Adesso torna a giocare a Favara con la compagine di Mister Fanara.
Gero Miccichè, classe 1991. Giocatore di grande esperienza, ha giocato con l’Akragas, poi due stagioni con il Casteltermini. In seguito, per motivi di studio, si è trasferito in Piemonte dove ha continuato a giocare ad Asti. Quest’anno è ritornato e vestirà la maglia dell’Atletico Favara.