L’amministrazione comunale, in considerazione dell’alto numero di contagi, ha deciso cautamente di annullare tutti gli eventi presenti nel cartellone “RiaccendiAmo il Natale”: sia quelli all’aperto, vietati dal Decreto Festività pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 24 dicembre, sia quelli al chiuso sebbene ancora consentiti nel rispetto della normativa anti Covid.
Di seguito la nota integrale dell’amministrazione:
“In considerazione del significativo aumen dei contagi su base comunale, provinciale e regionale, l’amministrazione ha deciso, con profondo rammarico, di annullare tutte le iniziative, sia all’aperto che al chiuso, inserite nel cartellone di eventi “RiaccendiAmo il Natale”, che si sarebbe concluso il giorno dell’Epifania.
“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a donare giorni di spensieratezza ai cittadini – spiegano il sindaco Antonio Palumbo e l’assessore Angelo Airó Farulla – e ringraziamo tutti coloro che, con amore e dedizione nei confronti della città, hanno dato il proprio contributo per la realizzazione di iniziative che, anche in tempi difficili, hanno ‘riacceso il Natale’. Oggi, però, è necessario adottare misure straordinarie, anche se il decreto Feste consentirebbe gli eventi al chiuso. Chiediamo a tutti i cittadini – concludono – di adottare comportamenti rispettosi delle regole che servono ad impedire il contagio”.
Resta ad oggi aperta fino al prossimo 6 gennaio la mostra “Reset” a Palazzo Cafisi.