di Salvatore D’Oro
Dopo il colpo grosso di Giuseppe Gambino la Pro Favara rafforza anche il reparto difensivo con l’arrivo di due nuovi portieri Alfonso D’Andrea e Domenico La Magra.
Domenico La Magra, di Canicattì, ha giocato nella squadra del suo paese, nella Nissa e nell’Atletico Gorgonia. Alfonso D’Andrea, classe 2003, ex Sancataldese ha giocato anche nelle squadre del Canicattì e del Troina. I due nuovi arrivati affiancheranno il titolare e numero uno argentino, Santiago Sendin.
Luigi Giardina, preparatore dei portieri, ha accolto favorevolmente questi ingaggi. Ecco il suo commento: “Si tratta di due ragazzi seri e promettenti che potenziano il reparto accanto all’esperto Sendin. Ringrazio la dirigenza ed il mister Tudisco per aver assecondato la mia doppia proposta nel portare in maglia gialloblù i due ragazzi”.
Alfonso D’Andrea, nato a Palermo ma cresciuto ad Agrigento, è nipote dell’indimenticabile Angelo Bellavia, grande portiere che vestì per tanti anni la maglia del Palermo, dal 1969 al 1976, collezionando 6 presenze in serie A. Suo bisnonno invece era l’on. Filippo Lentini, tra l’altro anche storico presidente dell’US Favara.