Festeggiano il 50° anniversario di nozze i coniugi: Calogero Iacolino e Rosetta Airò, ma è come se fossero fidanzatini visto l’amore rimasto immutato negli anni, o meglio arricchitosi e cementificatosi con il passare del tempo.
Lo testimoniano i loro figli che per l’occasione hanno dedicato loro queste parole d’affetto e di ringraziamento: “A una Mamma ed un Papà che festeggiano un anniversario davvero d’oro, ringraziandoli di averci insegnato in 50 anni di matrimonio, cosa significa volersi bene” .
Calogero e Rosetta si erano conosciuti l’1 gennaio del 1971, dopo soli 2 giorni si sono fidanzati ufficialmente, trascorso un anno esatto da fidanzati, arriva il giorno del matrimonio, 5 gennaio 1972. La cerimonia fu celebrata da Padre Francesco Schifano presso la Chiesa del Convento San Francesco a Favara con il ricevimento effettuato nella sala adiacente alla chiesa.
Dall’unione del loro amore, sono nati tre meravigliosi figli: Giusy, Gaetano e Lucia, che a loro volta si sono sposati con Giuseppe, Francesca e Gianluca. Grazie a loro Calogero e Rosetta sono diventati felici nonni di 6 meravigliosi nipoti, 2 femmine e 4 maschi.
Il loro impegno d’amore in occasione della ricorrenza delle Nozze d’oro sarà ribadito oggi, ancora una volta presso la Chiesa del Convento San Francesco, e subito dopo al ristorante per festeggiare questo meraviglioso traguardo.