La Fijet-Flai (Federazione internazionale dei giornalisti e scrittori di turismo) della provincia di Agrigento da oggi ha una sua sede: al Viale della Vittoria n.309 (ex Caserma dei Vigili del Fuoco).
I locali sono stati messi a disposizione dalla Dmo – Distretto Turistico Valle dei Templi e l’insediamento ufficiale è avvenuto questa mattina, domenica 9 gennaio, con la scopertura della targa sul portone dell’edificio, dal presidente nazionale Fijet, Giacomo Glaviano; dall’amministratore della Dmo, Fabrizio La Gaipa; e dall’assessore comunale al Turismo Franco Picarella, in rappresentanza del sindaco Franco Miccichè, presidente della Dmo.
Hanno partecipato svariati giornalisti e, anche, il direttore della Dmo Enzo Camilleri; Claudio Castiglione, in rappresentanza del Consorzio Turistico; Gerlando Amato, presidente del Panathlon Club e l’on. Enzo Fontana, storico socio della Fijet.
A seguire si è tenuto un incontro nella sala conferenze dello stesso Dmo nel corso del quale sono intervenuti, oltre al fiduciario provinciale Stelio Zaccaria, e a quello cittadino Lello Casesa, anche l’amministratore Fabrizio La Gaipa (nuovo socio anche lui della Fijet) e i giornalisti Arturo Cantella e Domenico Vecchio.