Il sindaco Palumbo ha scaricato le responsabilità di un ritorno alla scuola in presenza precipitoso e confusionario sul presidente della Regione Nello Musumeci. Adesso arrivano le precisazioni del partito Diventerà Bellissima che pubblichiamo integralmente.
Il coordinamento cittadino di Diventerà Bellissima
“Ci dispiace che il Sindaco Antonio Palumbo con poco garbo istituzionale non abbia detto con chiarezza che la responsabilità per il rientro a scuola é del Ministro Bianchi e non della Regione.
Il Presidente Musumeci pur non avendone competenza é intervenuto dove poteva farlo, trovando l’escamotage per far rientrare a scuola i ragazzi con una settimana di ritardo rispetto al resto d’Italia, allungando le vacanze di Natale. Oltre non poteva fare non avendone competenze e avendo, il Governo nazionale, preso una posizione forte sul rientro a scuola. Volendo essere fattivi e non polemici ribadiamo quanto detto dal Presidente del Consiglio Comunale Miriam Mignemi di essere disponibili a dare il nostro personale contributo per organizzare lo screening della popolazione scolastica favarese”.