di Salvatore D’Oro
È stato rinviato ufficialmente a data da destinarsi l’incontro di calcio tra Pro Favara vs Enna Calcio, gara valevole per la prima giornata di ritorno del campionato d’Eccellenza del girone A.
La partita era in programma domenica prossima allo stadio comunale “G. Bruccoleri” con inizio alle ore 15,00. Il rinvio è stato comunicato dall’Ufficio Stampa della Pro Favara sul profilo social ufficiali della Società. Viene sottolineato anche che la decisione è stata adottata dalla L.N.D. (Lega Nazionale Dilettanti) su richiesta della S.S.D. Pro Favara 1984.
Ricordiamo che nei giorni scorsi il Comitato Regionale Sicilia della Lega aveva slittato l’inizio di tutti i Campionati regionali dilettantistici dal 9 gennaio al 23 gennaio a causa della situazione epidemiologica, per dare anche la possibilità alle Società di organizzarsi ed ai calciatori di ottenere il GREEN PASS RAFFORZATO ( due dosi di vaccino).
Tutto ciò in linea con il D. L. n. 229 del 30 dicembre scorso che prevedeva l’obbligo di questo tipo di certificazione verde per poter effettuare sport all’aria aperta e di contatto e le relative manifestazioni ufficiali. Disposizione etrata in vigore a partire dal 10 gennaio 2022. Un paio di giorni fa un altro comunicato rinviava ulteriormente di una settimana l’inizio di tutti i gironi di ritorno dei Campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria: nuova data 29 gennaio 2022. Nessuna variazione invece per l’inizio del campionato di Eccellenza