Operazione di pulizia del piazzale antistante la piscina comunale di Favara dove erano presenti contenitori di spazzatura come aveva denunciato la V Commissione consiliare.
“Non abbiamo perso tempo – ci dice l’assessore allo Sport Angelo Airo’ Farulla – grazie all’impegno dell’assessore al ramo Lillo Attardo si è provveduto alla pulizia dello spazio antistante l’impianto sportivo, dove la precedente amministrazione ha individuato come punto di stoccaggio temporaneo per i rifiuti indifferenziati”.
Come avevamo evidenziato in un nostro articolo a seguito di un sopralluogo la Quinta Commissione consiliare aveva stilato un report dove evidenziava lo stato di degrado e di abbandono, praticamente di fatiscenza, non solo degli impianti sportivi ma anche del piazzale antistante dove erano stati collocati containers per la raccolta dei rifiuti differenziati, che praticamente era diventata una discarica.
“Nell’attesa che vengano individuati, con la collaborazione della Commissione consiliare ambiente, i diversi punti di stoccaggio previsti nel bando di gara del 2019 – ci dice ancora l’assessore Airò Farulla – vigileremo sul conferimento e sulla pulizia del luogo”.
E sulla possibilità che i due impianti sportivi ritornino fruibili ci dice: “Siamo a lavoro per far ritornare quel luogo il fiore all’occhiello della nostra città attraverso la ricerca di fondi comunitari”