Potrebbe essere determinante il week-end che si apprestano a vivere Pro Favara, Atletico e Virtus con impegni molto difficili.
Il risultato finale, infatti, potrebbe influenzare soprattutto il morale e indirizzare il futuro dei rispettivi campionati.
La Pro Favara, dopo il pareggio a reti bianche di domenica scorsa, ritornerà a giocare al Bruccoleri e sarà impegnata nel derby contro l’Unitas Sciacca. Si gioca la terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza – girone A.
Le due squadre, rispettivamente a 25 e 23 punti, sono vicine in classifica ma i padroni di casa hanno una partita in meno che recupereranno mercoledì prossimo contro l’Enna calcio, altra pretendente alle zone alte della classifica. Il risultato di domenica prossima, quindi, assume una doppia importanza e ci vorrà la giusta dose di concentrazione e un atteggiamento da grande squadra. All’andata, al Gurrera di Sciacca, finì 4 a 2 per i neroverdi.
La Pro favara non vince da 3 partite ma allunga la serie di risultati utili consecutivi senza subire sconfitte (3 vittorie e 3 pareggi). Gli ospiti in trasferta, nelle otto partite fin qui giocate, hanno ottenuto 1 vittoria e 5 pareggi.
Arbitrerà il signor Fabio Caruso coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Ferrara e Luigi Pirozzo, tutti di Palermo.
L’Atletico Favara affronterà domani pomeriggio la Gemini calcio, seconda in classifica con 24 punti. L’incontro, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima categoria del girone B, si giocherà allo stadio comunale “G. Bruccoleri” con inizio alle 15.00.
Scontro impegnativo e di alta classifica che vede i gialloblù quarti con 21 punti a tre lunghezze di distanza. All’andata i biancorossi di San Giovanni Gemini si imposero sui ragazzi di mister Fanara con un netto 3 a 0. Fuoricasa, però, hanno accumulato solo 3 punti dei 24 ottenuti finora (1 vittoria e 4 sconfitte).
Questo lascia ben sperare ma l’Atletico non deve sottovalutare gli avversari che vantano un buon momento di forma con 4 vittorie consecutive nelle ultime giornate. Una vittoria dei favaresi sarebbe molto importante sia per la classifica, il morale e per il prosieguo del campionato.
Arbitro della partita sarà il Signor Neri Andrea della sezione di Palermo.
La Virtus Favara giocherà domani allo stadio comunale “Alfonso Virciglio” di Campofranco. La partita della seconda giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria – girone B avrà inizio alle ore 15:00.
I gialloblù, costretti a giocare in campo neutro per la contemporaneità delle partite in casa di Pro Favara ed Atletico, saranno impegnati in un difficilissimo scontro salvezza contro la Muxar. Le due squadre, infatti, sono appaiate al terzultimo posto in classifica con 10 punti. All’andata finì 2 a 1 per i padroni di casa della Muxar che però in trasferta hanno solo ottenuto 2 punti in questo campionato (2 pareggi e 3 sconfitte).
Con il pareggio di domenica scorsa, la Virtus ha interrotto la serie negativa che durava da tre partite. I ragazzi di mister Cinquemani avranno un altro difficile impegno ma la speranza è quella di riassaporare finalmente una vittoria che manca da troppo tempo e che darebbe morale. Ne gioverebbe anche la classifica permettendo di staccare una diretta concorrente e affrontare una cammino più sereno in campionato.
Dirigerà l’incontro il Signor Surrusca Samuele della sezione di Caltanissetta.