Stamattina, nell’amplissima piazza Cavour, si è svolto il “Primo carnevale dei bambini” grazie all’iniziativa dell’assessore allo sport ed allo Spettacolo, Angelo Airó Farulla, sposata dall’amministrazione comunale.
La prima edizione della festa di carnevale dedicata ai bambini ha avuto uno strepitoso sucesso: piazza Cavour si è riempita delle urla gioiose e spensierate di tanti bambini nei loro variopinti costumi di carnevale.
Tante le associazioni che hanno dato il loro contributo per offrire tante ore di svago ai più piccini: l’Aido, il Cif, il Terribile club, l’Associazione italiana contro la Sclerosi multipla, la Croce rossa italiana, la confraternita Misericordia, l’A.E.O.P sezione di Favara e l’associazione Bimbi Felici.
Ad animare la giornata, l’irrefrenabilele “Donatella animazione”, il pagliaccio “Serena” e Giusy Lauricella.
Molto soddisfatti l’assessore Airó Farulla che su Facebook scrive, citando una frase di Madre Teresa di Calcutta: “Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.”
Ringrazia, poi, tutte le associazioni che hanno collaborato alla riuscita della bellissima mattinata si spensieratezza.
Questa è Favara, questa è la città che vogliamo- conclude.
Il sindaco, Antonio Palumbo, affida sempre a Facebook queste riflessioni:
“Qualcuno si chiedeva se fosse opportuno far festeggiare il Carnevale ai nostri bambini, in un momento come questo. La risposta ce la danno i loro sorrisi di questa mattina”
Ringrazia, poi, l’assessore Angelo Airò Farulla e la collaborazione gratuita di Cif, Aido, Terribile club, Associazione italiana contro la Sclerosi multipla, Croce rossa italiana, confraternita Misericordia, Aeop sezione di Favara e l’associazione Bimbi Felici, “Donatella animazione”, l’animazione del pagliaccio “Serena” e di Giusy Lauricella.
Aggiunge: “era forse più importante oggi di quanto non lo sia mai stato restituire un po’ di spensieratezza ai nostri figli, dopo anni difficili.
Grazie a chi ha reso possibile questo: Favara ha dimostrato ancora una volta la forza della sua comunità.
Conclude il post riportando una frase di Khalil Gibran: “Se cerchi l’infinito, lo troverai nel sorriso di un bambino. Abbi cura di quel sorriso, è la vita del mondo”.