È dedicata agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Bersagliere Urso” di Favara l’iniziativa “BASTA”, manifestazione di arte e cultura organizzata dall’Associazione “Diabete1” presieduta da Patrizia Russello.
L’appuntamento è per martedì 8 marzo 2022, nei locali della biblioteca della scuola “Bersagliere Urso” dove sono in programma una serie di incontri per celebrare la Festa della Donna. Momenti artistici, rappresentati dagli stessi alunni, grazie alla collaborazione dei loro insegnanti, con la presenza di graditi ospiti coinvolti da Patrizia Russello. Partecipano la poetessa Melina Licata, Massimo Sciortino, figlio del grande poeta favarese Salvatore Sciortino; l’attore Carmelo Schembri, il regista Franco Cilona, la psicologa Anna Argento. Prevista anche la partecipazione di esponenti della Giunta comunale di Favara.
Verranno affrontati i temi relativi alla Giornata Internazionale della Donna, in modo semplice e comprensibile dagli alunni. “Un grazie particolare alla dirigente scolastica Rosetta Monreale – dice la presidente dell’associazione Diabete1 Patrizia Rossello – per la disponibilità e per la grande sensibilità mostrata, aprendo la scuola alla nostra Associazione”.