L’amministrazione comunale di Favara vuole dar nuova vita alla gloriosa Scuola media “Antonio Mendola” di via dei Mille, chiusa da decenni ed oramai non più utilizzabile. Per questo motivo ha presentato la candidatura per attingere ai finanziamenti del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che tra le sue misure prevede anche interventi per la realizzazione di edifici scolastici.
Il responsabile della P.O. 4, Settore lavori pubblici e patrimonio, ing. Francesco Bellavia ha adesso nominato il R.U.P., Responsabile Unico del Procedimento, nella persona dell’arch. Franco Criscenzo che avrà il compito di coordinare il tutto. Per prima cosa la predisposizione del progetto definitivo, che prevede la demolizione e la ricostruzione dell’edificio destinato ad ospitare la Scuola Media “A. Mendola” .
La presentazione della candidatura per il finanziamento, già effettuata in tempo utile, è inserita del contesto del PNRR, Missione 2 – Rivoluzione verde e transizione ecologica – Componente 3 – Efficienza energetica e riqualificazione degli edifici – Investimento 1.1: “Costruzione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici” – Next Generation EU. Che sia la volta buona!