“Sospendere ogni azione di interruzione di fornitura idrica agli utenti morosi”. Questo il coro unanime che si è levato dall’assemblea dei sindaci dell’Ato idrico di Agrigento. Tutta musica … stonata per le orecchie di “Girgenti Acque” impegnata alla prova di forza per il recupero di bollette non pagate.
Gli amministratori comunali, nella stessa mozione approvata, hanno demandato ad una imminente riunione del Cda dell’Ato, da convocare prima di Natale, presente un rappresentante della società, il compito di concordare il percorso e le più idonee soluzioni da adottare.
“Sono convinto – afferma il sindaco di Agrigento – che prevarrà il buon senso, dettato dalla consapevolezza che si sta attraversando un momento di profonda crisi economica che colpisce moltissime famiglie, in particolare quelle meno abbienti”.
E a proposito di acqua, ma anche di rifiuti, domenica mattina in piazza Cavour, nella città dei templi, l’ex consigliere comunale, Nello Hamel, avvierà una raccolta di firme per sottoporle alle autorità competenti accompagnate da una dettagliata relazione con le criticità che riguardano i due settori.