Promossa dal Comando Provinciale Carabinieri – Presidio Militare di Agrigento, è stata celebrata questa mattina nella Basilica Cattedrale di San Gerlando di Agrigento, una Santa Messa Interforze in vista delle imminenti Festività Pasquali.
La Messa è stata officiata dall’Arcivescovo di Agrigento mons. Alessandro Damiano e concelebrata dal Cappellano militare della Legione Carabinieri Sicilia, don Salvatore Falzone, dal Cappellano militare della Guardia di Finanza, don Antonino Pozzo e dal Cappellano della Polizia di Stato, don Antonio Lalicata.
Presenti le principali Autorità istituzionali civili, religiose e militari della Provincia, unitamente a una rappresentanza delle Forze Armate e delle Forze di Polizia del territorio.
L’arcivescovo nella sua omelia ha ricordato il momento particolare che l’Italia, l’Europa e il Mondo stanno attraversando, non solo per la guerra in Ucraina, ma per le tante situazioni drammatiche che si vivono in ogni parte del mondo.
L’arcivescovo ha richiamato più volte le parole di Papa Francesco, invocando su tutti la protezione della Vergine Maria auspicando la Pace in tutto il mondo.
Il colonnello Vittorio Stingo, comandante provinciale dei Carabinieri di Agrigento, in rappresentanza di tutte le donne e gli uomini in divisa ha ringraziato l’arcivescovo per la vicinanza e la preghiera.
Infine sul sagrato della magnifica Cattedrale di Agrigento la foto di rito in ricordo della Pasqua 2022