Domenica la Pro Favara ospiterà il Monreale mentre domani pomeriggio l’Atletico Favara riceverà la Masterpro. Turno di riposo per la Virtus.
Altro weekend affascinante con partite importanti. Sia per la Pro Favara, ritornata ad essere padrona del proprio destino. Sia per l’Atletico che, dopo la matematica conquista dei playoff, vuole puntare al secondo posto.
Dopo lo scivolone interno con il Mazara e il pronto riscatto con la Parmonval, la formazione di mister Tudisco si prepara a giocare un’altra partita importante dove l’imperativo è vincere. Al Bruccoleri di Favara con inizio alle 16, i gialloblù ospiteranno il Monreale, incontro valevole per la 28° giornata del campionato di Eccellenza-girone A.
Gli ospiti, in questo girone di ritorno, hanno ottenuto 2 vittorie (in casa) e 9 sconfitte. Hanno anche una partita da recuperare e sono in piena zona playout. All’andata la Pro Favara si impose in trasferta per 1 a 0. Quindi un testacoda a tutti gli effetti da prendere con le dovute attenzioni dove conterà un solo risultato: la vittoria, infatti, potrebbe essere determinante per la qualificazione ai playoff.
Alla fine dell’abituale partitella in famiglia di ieri pomeriggio contro i ragazzi della juniores, il tecnico dei gialloblù ha dichiarato:
“Raggiungere l’ambizioso traguardo dei play off passa in gran parte dai nostri risultati. Non mi interessa quello che faranno gli altri o gli incroci di alcuni scontri diretti d’alta classifica. Guardo solo a casa mia e voglio una squadra con fame di risultato e che giochi con lucidità ed ordine dimostrata in tanti campi. Domenica sarà una gara difficile contro una squadra che ha bisogno di punti salvezza. Ma ai tifosi, che vogliamo numerosi allo stadio, vogliamo regalare prestazione e risultato”.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Valerio Gambacurta delle sezione di Enna. Sarà assistito dai guardalinee: il signor Andrea Triolo e il signor Manuele Finocchiaro, entrambi della sezione di Acireale.
Dopo mancheranno due partite e in mezzo una sosta di venti giorni per recuperare preziose energie psicofisiche.
Dopo aver conquistato i playoff con due turni di anticipo, l’Atletico non si accontenta e vuole mantenere il secondo posto in classifica (momentaneamente in coabitazione con il Bagheria) che le garantirebbe una migliore posizione nella griglia finale. Ci sono ancora due partite molto impegnative. Domani pomeriggio si giocherà la 21° giornata del Campionato di Prima categoria – girone B. I ragazzi di mister Fanara affronteranno in casa la Masterpro di San Cataldo, anch’essa in lotta per un nobile piazzamento.
I padroni di casa sono in un ottimo momento di forma: 5 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 6 giornate. La Masterpro risponde con tre vittorie consecutive nelle ultime 3 giornate, quattro nelle ultime. All’andata i gialloblù vinsero a San Cataldo per 2 a 1.
Partita interessante da seguire ma che non sarà per niente semplice per l’Atletico. Tante le possibili insidie da affrontare dove sarà determinante mantenere alta la concentrazione evitando qualsiasi calo di tensione che potrebbe essere fisiologico dopo un obiettivo importante appena raggiunto. Più che le gambe e la condizione fisica conterà soprattutto la testa.
Arbitrerà l’incontro il signor Demis Lauria della sezione di Palermo.
Turno di riposo per la Virtus Favara nella 21 giornata del Campionato di Seconda categoria – girone B.
La formazione del Presidente Alessandro Taiella che non ha più nulla da chiedere a questo campionato concluderà il suo cammino sabato 9 aprile allo stadio Bruccoleri contro l’Atletico Villalba.