E’ stata inaugurata questa sera alle ore 18:30 circa, in viale Stati Uniti, “La casa di tutti noi “: una struttura che si affianca all’ormai nota “La casa del bambino” anch’essa sorta su iniziativa del C.I.F COMUNALE “N.D. Maria Ghibellini Turco” presieduto da Antonella Morreale.
“La casa di tutti noi” sarà, come fa intuire il nome e come spiegato nella video intervista, una casa aperta a tutti: anziani, disabili e famiglie!
Dopo la benedizione, impartita da don Calogero Lo Bello, la Presidente del Cif, affiancata dalle instancabili ciffine, ha tagliato il nastro permettendo agli astanti di accedere alla struttura che, sita al piano terreno, è dotata di ampi e luminosi locali e di un giardino ben curato.
La realizzazione di quest’iniziativa si deve all’apporto di svariate persone: come i cugini Rosario e Gerlando Stuto che hanno messo a disposizione, in modo gratuito, i locali; la famiglia Palumbo Piccionello che ha donato un’automobile per il trasporto di anziani e disabili ed, inoltre, imprenditori e famiglie che hanno offerto il loro contributo.
La “Casa di tutti noi” è stata dedicata a Palumbo Piccionello Calogero , conosciuto come Lillo Picciuneddu e noto per la sua generosità.
Questi i nomi delle instancabili ciffine:
Rita Bellavia, Antonella Cassaro, Laura Falzone, Salvatrice Giudice, Katia Patti, Laura Pompeo, Gera Saieva, Tania Russello, Danila Sollazzo, Antonella Sutera Sardo, Angela Taibi, Cinzia Taibi, Giovanna Terrana, Antonella Vullo, Franca Vitello, Angela Zambito Marsala.