Giorno 7 aprile, a partire dalle ore 11:30, l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore E. Fermi- sede di Favara, accoglierà il convegno “La violenza di genere e la gestione dei social”.
A parlare agli alunni della delicata ed attuale tematica, presso la sala conferenze dell’istituto sito in via Che Guevara, sarà la Dir. A. Polizia Penitenziaria- Comandante Nucleo Provinciale Traduzioni e Piantonamenti di Agrigento, Gesuela Pullara.
Ad accogliere la ragguardevole ospite, la dirigente scolastica Elisa Maria Enza Casalicchio, mentre il coordinamento dell’evento è affidato ad Antonio Moscato.
Il convegno- si apprende da Antonio Moscato- vuole fare da apripista ad una serie di appuntamenti aventi come file rouge la tematica ad ampio spettro “Scuola e Società oggi”.
La società assegna alla scuola non solo il compito di trasmettere sapere e cultura del passato, ma anche quello di preparare i giovani alla società in cui vivranno in modo che essi siano in grado di comprenderla e di contribuire al suo miglioramento.
Se tali importanti compiti possono essere assolti in modo armonico In presenza di cambiamenti sociali e culturali non troppo repentini, quelli rapidi tipici della società contemporanea impongono alla Scuola uno sforzo maggiore al fine di scongiurare pericolose asimmetrie.
L’Istituto E. Fermi vuole muovere, dunque, i propri passi in questa direzione.