Il Consiglio Pastorale cittadino- Area Sichem ha programmato per stasera, ultimo venerdì di Quaresima, la Via Crucis inter-parrocchiale.
Il raduno dei fedeli è fissato alle ore 19:00 in piazza Don Giustino, mentre la partenza della processione è stabilita per le le 19:30. Il corteo si snoderà attraverso le vie: Roma, Vittorio Emanuele ed Umberto per concludersi in Piazza Capitano Vaccaro dominata dal Calvario sul quale s’innalza, sempre, una grande “Croce”.
L’evento sarà trasmesso in diretta su radio RF101 Frequenze 88.9-97.8-107.9-105.5, onde permettere di seguirla anche agli ammalati o, comunque, agli impossibilitati a partecipare.
La fine dello stato di emergenza, decretata dal Governo lo scorso 24 marzo, ha permesso di programmare con maggiore serenità le imminenti celebrazioni della Settimana Santa e dal 1° aprile 2022 è stata stabilita l’abrogazione del Protocollo del 7 maggio 2020 per le celebrazioni con il popolo e la possibilità di riprendere la pratica delle processioni.
Tuttavia, dal momento che, come sottolineato da Santo Pitruzzella – presidente dell’ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) di Agrigento – “Il covid non si cancella con la fine dello stato di emergenza. Il virus è ancora tra noi e non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”, risulta chiaro che la situazione sollecita ciascuno ad un forte senso di responsabilità nell’osservare comportamenti atti a limitare la diffusione del virus.